fser ecoricetta » Studio Medico Draghi

Eco Farmacia – App Farmacia Km Zero – Fascicolo Sanitario Elettronico

Lo Studio Medico Draghi aderisce nell’ambito dell’attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale (FSer) al progetto “Eco Farmacia”, che completa il processo di dematerializzazione delle ricette farmaceutiche nella Regione del Veneto, ed elimina il promemoria cartaceo consegnato al cittadino per l’erogazione dei farmaci.

Cosa cambia per il cittadino con Eco Farmacia?

Il cittadino, dopo aver completato la registrazione gratuita, potrà ricevere le ricette farmaceutiche direttamente sul proprio smartphone. Tramite l’applicazione gratuita “Sanità Km Zero” il cittadino può ricevere la prescrizione e potrà recarsi in farmacia senza necessità del promemoria cartaceo, tutti i codici a barre necessari per spendere la prescrizione in farmacia saranno disponibili sul proprio smartphone.

Come può il cittadino completare la registrazione al progetto Eco Farmacia?

Il processo è iniziato dal proprio medico di base, in questo caso Studio Medico Draghi. E’ necessario che il cittadino fornisca allo studio un indirizzo email valido ed un numero di cellulare. Aggiornato il database con queste informazioni, alla prima prescrizione la Regione Veneto invierà al cittadino una mail con le istruzioni per procedere con l’attivazione.

In caso di problemi, il cittadino può contattare il supporto tramite il sito web del progetto.

Dove trovo l’applicazione Sanità Km Zero?

L’applicazione è disponibile per iPhone ed Android, tramite i rispettivi store. Per comodità riportiamo i link ai rispettivi store. L’applicazione è gratuita.


download apple store » Studio Medico Draghi
download google play » Studio Medico Draghi

E’ complicato usare l’app Sanità Km Zero?

Usare Sanità Km Zero è semplicissimo, vi proponiamo un video per spiegarne il funzionamento. Il video si riferisce ad Android ma è sostanzialmente uguale per iPhone.