Ulss 6 Medici di base disponibili

ULSS 6 Medici di base disponibili

I Medici di Base (MMG) e Pediatri di Libera Scelta (PLS) afferenti alla ULSS 6 Euganea sono oltre 800 distribuiti nei 101 comuni della Provincia di Padova. Tra questi 800, in ulss 6 i medici di base disponibili per accettare nuovi pazienti sono molti meno a causa del gran numero di medici massimalisti ossia con già il numero massimo di assistiti gestibili.

ULSS 6 Medici di base Disponibili

L’Azienda Ulss 6 Euganea (AULSS6) copre 101 Comuni della Provincia di Padova con una popolazione di circa 937000 abitanti. Per motivi organizzativi e gestionali, il territorio di pertinenza dell’Ulss 6 Euganea è diviso in 5 Distretti Socio Sanitari. La divisione in Distretti Socio Sanitari consente di garantire l’erogazione di servizi primari e fornire un punto di integrazione tra diversi ambiti tra cui sanitario, socio-sanitario e sociale, direttamente sul territorio.

Noventa Padovana

Nello specifico di Noventa Padovana, nonostante i recenti pensionamenti del Dott. Parpaiola, della Dott.ssa Draghi e del Dott. Eifù, ci sono comunque 6 medici di base disponibili e 1 pediatra di libera scelta.

Ulss 6 Medici di base disponibili
Ulss 6 Medici di base disponibili

Medici in associazione

Le “forme associative” previste dalla normativa vigente sono: medicina in rete, medicina di gruppo o medicina di gruppo integrata. Senza scendere nei tecnicismi che differenziano le tre forme, i medici di base associati consentono ai pazienti di ricevere prestazioni non differibili (es., visite mediche, prescrizioni, certificati, …) anche da un diverso medico dell’associazione.

Di fatto, le medicine associate consentono ai pazienti di ricevere i servizi tipici del medico di base durante tutto l’arco della giornata grazie a medici di base disponibili quando il proprio medico dovesse non essere disponibile.

Medici massimalisti

Ogni medico di base può assistere – normalmente – fino a un massimo di 1500 pazienti. I medici in tale condizione sono spesso definiti massimalisti. Per offrire all’utenza un servizio continuo in termini di disponibilità e ricettività, i Medici di Medica Generale (MMG) possono organizzarsi in “forme associative“.