Elezioni Noventa Padovana - Scrivi DRAGHI

Elezioni Noventa Padovana 2021

Le elezioni Noventa Padovana 2021 per il rinnovo del Sindaco di Noventa Padovana Luigi “Alessandro” Bisato e della giunta comunale, si sono svolte domenica 3 e lunedì 4 Ottobre. Il sindaco eletto è Marcello Bano.

Elezioni Amministrative Noventa Padovana

Le elezioni a Noventa Padovana si sono tenute Domenica 3 e Lunedì 4 Ottobre. I cittadini di Noventa Padovana sono stati chiamati ad eleggere uno dei candidati sindaco per le elezioni Noventa Padovana 2021. Il precedente sindaco di Noventa, Luigi “Alessandro” Bisato, fu eletto il 15 maggio 2011 con il 49,1% dei voti.

Candidati sindaco Noventa Padovana

I candidati sindaco a Noventa Padovana alle elezioni amministrative 2021 erano Fabio Borina e Marcello Bano.

Seggi

Seguendo le indicazioni fornite per le passate elezioni del presidente e del consiglio della Regione Veneto, i seggi elettorali per le consultazioni sono stati ubicati presso Villa Valmarana (via Valmarana, 10) ed il Centro Anziani (via G. Marconi, 1). Dettagli più precisi sono stati resi noti con l’avvicinarsi della data delle elezioni amministrative.

I suggerimenti per l’accesso ai seggi sono rimasti i medesimi:

  • essere muniti di documento di riconoscimento in corso di validatà
  • presentarsi con tessera elettorale valida e con posto per il timbro di avvenuta votazione. In caso di tessera completa è possibile ritirarne una nuova all’ufficio anagrafe del comune di Noventa Padovana.
  • recarsi al seggio con mascherina e rispettare le distanze

Ballottaggio

A Noventa Padovana, comune con meno di 15 mila abitanti si vota con un sistema maggioritario a turno unico: viene eletto chi ottiene il maggior numero di voti (maggioranza relativa). Diventa sindaco chi ha ottenuto il maggior numero di voti; la lista collegata si aggiudica i 2/3 dei seggi del consiglio; il restante terzo viene suddiviso tra gli altri partiti o coalizioni in base alle percentuali ottenute. Il primo seggio delle liste di maggioranza spetta ai candidati sindaci sconfitti.

In caso di parità tra due candidati alla carica di sindaco si procede al ballottaggio la seconda domenica successiva. Qualora il risultato del ballottaggio portasse ad una ulteriore condizione di parità viene eletto il candidato più anziano.

Margherita Draghi

Dallo spoglio dei voti, la dott.ssa Margherita Draghi è risultata eletta come consigliere comunale.

La dottoressa Margherita Draghi, già al servizio della collettività come Medico di Medicina Generale (MMG) da oltre 30 anni, ha scelto di mettere a disposizione della cittadinanza di Noventa Padovana la propria esperienza e professionalità nell’ambito sociale e sanitario.

L’esperienza maturata in questi anni grazie al diretto contatto con la popolazione, ha permesso alla dottoressa Draghi di comprendere da vicino le necessità proprie della cittadinanza. Proponendosi come consigliere comunale alle elezioni amministrative di Noventa Padovana, la dottoressa Margherita Draghi propone di avviare un cambiamento, forte degli insegnamenti del passato, per un futuro migliore.

Come riassume lo scrittore britannico Clive Staples Lewis, “Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale“. Si investe spesso, fin troppo tempo, per rimuginare sugli errori del passato, senza capire che ciò non migliora il futuro, ma anzi lo influenza negativamente. Non è mai troppo tardi per cambiare la situazione in cui ci si trova, è questo il messaggio che la dottoressa Margherita Draghi vuole portare con la Sua candidatura a consigliere comunale alle elezioni amministrative di Ottobre.